Hobby Show Roma 2019, cosa c’è di lavoro a maglia

Ha preso il via ieri Hobby Show Roma 2019, la fiera dedicata ai lavori creativi, che si terrà per tutto questo fine settimana al PalaCavicchi. Sono diminuite le edizioni di Hobby Show rispetto agli anni scorsi, con l’eliminazione di quelle di Milano, Pescara e Catania. Anche l’edizione romana risulta un po’ ridimensionata per il numero di espositori presenti. Tuttavia anche in questa fiera dalle dimensioni più contenute, ci sono espositori di lavoro a maglia di qualche interesse per chi volesse conoscerli.

Hobby Show Roma 2019 PalaCavicchi

Gli stand di maglia ad Hobby Show Roma 2019

In tutto sono quattro o cinque gli stand che propongono articoli di lavoro a maglia, quali filati e accessori. In particolare, lo stand de Il lavoro impreciso di Teramo espone e vende filati prevalentemente in seta bourette e in canapa tinti a mano con piante tintorie, ma trovate qualcosa anche in alpaca. Una tintura naturale, nel rispetto dell’ambiente, che è realizzata tramite l’utilizzo di radici, fiori e piante in generale. Per chi volesse cimentarsi proprio nella tintura, sono in vendita kit contenenti lana, pianta tintoria e spiegazioni.

Hobby Show Roma 2019 Il lavoro impreciso

Allo stand di A spasso nel tempo trovate un’ampia scelta di filati Laines du Nord. L’assortimento va dalle novità della stagione, come i filati Canova, Picasso e Vivaldi, a quelli moda delle precedenti stagioni, ai filati classici in pura lana o misto lana, di vario spessore, nonché i filati tweed.

Hobby Show Roma 2019 A spasso nel tempo

Molto riforniti, come sempre, gli stand de Il filo di Arianna e Merceria Claretta. Nel primo potete trovare filati Silke, Katia, BBB, Malabrigo, Schachenmayr e qualcosa di Urth Yarns. Nel secondo trovate principalmente le lane Mondial.

Editoria specializzata a Hobby Show Roma 2019

C’è un solo stand, quello delle Edizioni Lumina, che propone riviste contenenti modelli da lavorare a maglia, oltre quelli per altre tecniche come l’uncinetto e il cucito.

I servizi accessori di Hobby Show Roma 2019

Anche quest’anno si può ottenere la riduzione del biglietto d’ingresso registrandosi al sito di Hobby Show con la propria e-mail ed è online un carnet di sconti. Per quanto riguarda il mangiare, lo stand Le bontà dell’Abruzzo rende onore al suo nome e alla sua regione con delle vere leccornie di pizza, rustici, dolci e ciambelle. Il bar nella giornata di venerdì era chiuso. Infine la orari navetta gratuita, che dalla metro Anagnina porta alla fiera, è certamente molto comoda per evitarsi il tragitto in macchina e il traffico della città, mettete tuttavia in conto che gli orari sono puramente indicativi sul suo passaggio. Per prenderla dovete uscire dalla metro, attraversare il parcheggio degli autobus, arrivando fino al marciapiede sulla via Tuscolana. L’ultima corsa è alle 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *